Calcio giovanile a Felino – A.S.D. JUNIOR VAL BAGANZA

Fin dagli anni 70, quando la gloriosa Società G.S. -Idustrie Felinesi saliva in Serie D., la pratica sportiva del Calcio a Felino ha avuto un notevole impulso tanto da convincere l’Amministrazione Comunale di quel periodo a progettare e costruire altri due impianti tutt’ora agibili.
Le successive società che ne hanno ereditato la storia, non hanno avuto la stessa capacità di mantenere in evidenza il nome Felino, partecipando a campionati di “Categoria” con alterne soddisfazioni.
Nel 1997, a seguito di un progetto ben delineato e preciso, è nata l’attuale Società di Calcio puramente Giovanile con il nome di A.S.D. Junior Val Baganza.
L’entusiasmo che ha accompagnato all’epoca il progetto era animato da tanta buona volontà e voglia di offrire ai giovani del Comune di Felino e a tutti i giovani della Val Baganza una opportunità di crescita non solo essenzialmente sportiva ma anche educativa.
Il lavoro serio e costante prodotto, ha dato un buon frutto tanto da arrivare a tesserare al culmine oltre 250 ragazzi.
La validità del ns/ lavoro in quegli anni è stata notevole e la soddisfazione doppia riuscendo a coinvolgere nel progetto diversi ragazzi di tutta la Val Baganza.
Ma come sempre dopo oltre 12 anni di ottimi risultati e con l’abbandono per raggiunti limiti di età di alcuni ottimi allenatori, è seguito un inevitabile lento declino.
Ora però stiamo raccogliendo i frutti di una nuova ventata di entusiasmo con l’iscrizione di oltre cento ragazzi nell’attuale annata sportiva che ci fa ben sperare per il futuro.
Non possiamo dimenticare poi il Torneo di fine campionato giunto alla ottava edizione, ns/ fiore all’occhiello, con il quale riusciamo a portare a Felino nel mese di maggio un miglialio di piccoli calciatori che si daranno battaglia nel più sano divertimento.
La Società Junior Val Baganza, dopo 17 anni di ininterrotta attività, rimane come baluardo della pratica del calcio giovanile nel ns/comune, cercando di raggiungere i migliori risultati oltre a dare alle giovani generazioni i più validi insegnamenti che derivano da una sana pratica sportiva guidata da persone preparate e qualificate.