Presentazione della I edizione del Festival del Salame Felino Igp: il 19 giugno alle ore 12 al Museo del Salame

CONFERENZA STAMPA

Venerdì 19 giugno 2015 ore 12 – Museo del Salame, Castello di Felino

Presentazione del programma del “Festival del Salame Felino Igp” – I° edizione

Museo del Salame - Felino PR - La sala della norcineria Foto L. GalloniWEB

Venerdì 19 giugno alle ore 12 presso il Museo del Salame di Felino si terrà la conferenza stampa di presentazione della I edizione del “Festival del Salame Felino Igp” in programma il 26, 27 e 28 giugno 2015 a Felino: un lungo week end di festa all’insegna del gusto con stand gastronomici, degustazioni di Salame Felino Igp, prodotti tipici e vini di diverse cantine, spettacoli, attività sportive e ludiche, visite gratuite al Museo del Salame, conferenze e laboratori tematici. Un programma “gustoso”, ricco di iniziative, ideale per visitatori e famiglie, con momenti dedicati ai giovani e ai giovanissimi.

Il “Festival del Salame Felino Igp” è promosso e organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Felino grazie al prezioso sostegno del Consorzio di Tutela del Salame Felino Igp con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Parma, della Camera di Commercio di Parma, della Strada del Prosciutto e Vini dei Colli di Parma e dei Musei del Cibo.

Alla conferenza stampa interverranno: Maurizio Bertani, Sindaco di Felino; dr. Carletto Ferrari, Presidente del Consorzio di Tutela del Salame Felino Igp; dott. Albino Ivardi Ganapini, vice-presidente dei Musei del Cibo; Andrea Agostini, Presidente Pro loco Felino.